OK

Utilizzando questo sito accetti la nostra Privacy e accetta l'uso dei cookie.

Filosofia Aziendale

Impegno sociale e autonomia

Il fulcro della nostra attività consiste nell’offrire prodotti di qualità eccellente e farmaci a prezzi accessibili, rispettando gli standard elevati che un sistema sanitario dinamico, ma anche medici, farmacisti e soprattutto pazienti si aspettano di trovare in una casa farmaceutica al passo con i tempi.

Tutela dell’ambiente

Equità e responsabilità

Oggi più che mai, malattie della pelle e alterazioni cutanee sono in stretta correlazione. Nell’uomo, la cute funge da barriera di protezione dell’organismo dagli agenti esterni, rappresentando il confine e al tempo stesso la connessione con l’ambiente circostante. Lo scambio tra cute e ambiente è pertanto continuo e bilaterale. Per questo il Gruppo Dermapharm ritiene un dovere trattare con la massima cura e responsabilità non solo la nostra cute, ma anche l’ambiente. In qualità di azienda, offriamo il nostro contributo producendo tutti i nostri farmaci e cosmetici in modo eco-sostenibile presso strutture tecnologicamente all’avanguardia. Sempre in quest’ottica, tendiamo a preferire materiali ecocompatibili. In Dermapharm la tutela dell’ambiente rappresenta una componente dell’identità aziendale, a favore di un approccio più consapevole con la natura e le sue risorse. Una prassi che amplieremo ulteriormente in futuro, per amore della nostra pelle e dell’ambiente. Il Gruppo Dermapharm utilizza carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) per astucci pieghevoli dei farmaci, foglietti illustrativi, carta intestata e altri materiali stampati. Il marchio FSC sta alla gestione forestale come i marchi biologici stanno ai prodotti agricoli. I prodotti in legno e carta recanti questo simbolo provengono da foreste controllate, gestite in modo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. FSC contrasta il disboscamento selvaggio, protegge le specie rare e combatte le violazioni dei diritti umani, senza distinzioni geografiche, spaziando così dalle foreste tropicali ai boschi tedeschi.

Etichetta FSC Mix
L’etichetta Mix (Misto) viene applicata sui prodotti realizzati con una combinazione di materiali provenienti da boschi certificati FSC, legno controllato FSC o materiale riciclato FSC.

Etichetta FSC Recycling
L’etichetta Recycling (Riciclato) viene applicata sui prodotti che contengono esclusivamente materiale riciclato.